Autunno: rinforzare e curare i capelli
Autunno: rinforzare e curare i capelli

Autunno: rinforzare e curare i capelli

In questo particolare periodo dell’anno si fa sempre un gran parlare di prodotti per la salute dei capelli, poiché notoriamente è questa la stagione, in cui ci apprestiamo a rinforzare la nostra chioma ed a curarne i danni causati dal sole, dalla salsedine e dalla sregolatezza dei ritmi che spesso caratterizzano le nostre estati. Riuscire a destreggiarsi tra le varie proposte, però, non è un affare di poco conto soprattutto per coloro che vorrebbero affidarsi ad un’unica linea per curare la salute dei propri capelli.

E se vi dicessi che la linea Tricolab del Laboratorio della Famacia offre una gamma di prodotti accuratamente studiata proprio per compensare questa esigenza? Per rinforzare la chioma, l’approccio sinergico, dato da un buon integratore ed un trattamento topico mirato, rappresenta la strategia vincente. Come complementi si possono utilizzare shampoo, maschera ed esfoliante per favorire la buona riuscita del trattamento. L’uso del gel esfoliante, spesso ignorato, permette, invece, di purificare il cuoio capelluto, rimuovendo le impurità, favorendone la rigenerazione e stimolando i follicoli piliferi.

In merito all’integrazione, Tricolab offre tre differenti formulazioni, distinguendo anche tra uomo, donna e donna in età non fertile. La formulazione uomo è, infatti, indicata anche per le donne in menopausa. Riccamente strutturati, presentano tutti una base vegetale, aminoacidi solforati, vitamine e zinco, utili per rinforzare sia i capelli che le unghie. Un buon trattamento rinforzante andrebbe protratto per 2-3 mesi, ripetendo nuovamente il ciclo in primavera.

Per ridare colore ai capelli, infine, Tricolab offre anche una linea di colorazione professionale priva di ammoniaca, parafenilendiamina e resorcina, per una maggiore dermocompatibilità. Grazie all’olio di cocco ed alle proteine del riso i capelli ricevono nutrimento ed idratazione, apparendo uniformemente colorati, brillanti e setosi.


a cura di Dott.ssa Maria Grande
Farmacista  

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.